Catania, 19 marzo 2014

Si è conclusa venerdì 14 marzo, a Catania, nella mensa della Cittadella Universitaria in via Santa Sofia 64, la campagna informativa nelle mense universitarie per promuovere il concorso Confood – Compra qualità, risparmia in casa rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni e indetto da Confconsumatori, in collaborazione con importanti partner istituzionali e diverse aziende, attente ai temi dell’educazione alimentare e della sostenibilità. L’evento di Catania è stato realizzato con la collaborazione di ErsuCT e il gestore della mensa “La Cascina”. Nei giorni scorsi Confood aveva fatto tappa anche a Parma, grazie a Er.Go e “Camst”, a Cosenza, grazie a Unical e “La Cascina”, e a Milano, grazie a Cidis e alle mense “Vivenda” e la “Rg. Public” della Bicocca.

Le giornate di Milano, Parma, Catania e Cosenza:

LA CAMPAGNA – Nelle prime due settimane di marzo, grazie alla collaborazione con le Aziende per il diritto allo studio, Confood ha raggiunto le mense universitarie di 6 città: due al nord (Milano e Parma) due al centro (Roma e Chieti) e due al sud (Cosenza e Catania) per invitare i ragazzi a mettere a frutto competenze e fantasia e proporre soluzioni innovative per  risparmiare in casa e non in negozio, premiando la qualità alimentare e riducendo gli sprechi in cucina. I poster, i leaflet e le tovagliette personalizzate di Confood resteranno a disposizione nelle mense fino al termine del concorso il 31 marzo.

Sui vassoi delle mense al posto delle tovagliette tradizionali gli studenti hanno trovato le tovagliette personalizzate di Confood, con il quiz per testare le conoscenze e le abitudini alimentari dei ragazzi e tanti piccoli tips, da staccare e appendere al frigorifero di casa. Inoltre verrà allestito in collaborazione con i gestori della mensa, un banchetto informativo nei locali delle mense per dare consigli agli studenti interessati. Tanti consigli anche sul sito di Confood.