Brindisi, 16 luglio 2015 – Si svolgerà venerdì 17 luglio 2015 alle ore 19,00 presso la libreria Feltrinelli di Brindisi, C.so Umberto I n.113, un incontro pubblico sulla questione “Arneo”. Recentemente, infatti, molti cittadini sono stati raggiunti da avvisi di pagamento dell’Arneo per la bonifica a case e terreni. L’Arneo e’ la tassa "riesumata" dalla legge regionale n° 4 del 13 del marzo 2012, fortemente contestata in questi giorni da cittadini e associazioni di categoria.

L’incontro è organizzato dal Coordinamento istituito tra la Confconsumatori – Federazione Provinciale di Brindisi e l’Associazione Nazionale Dalla Parte del Consumatore al fine di dare risposte alle centinaia di segnalazioni dei cittadini che quotidianamente stanno pervenendo al Coordinamento. Sono previsti gli interventi dell’avvocato Emilio Graziuso, componente del Consiglio Direttivo Nazionale della Confconsumatori nonché responsabile del coordinamento Confconsumatori – Dalla Parte del Consumatore, dell’avvocato Giuseppe Tanzarella, consigliere comunale di Ostuni, e dell’avvocato Paola Ruggieri Fazzi, avvocato tributarista.

Nel corso dell’incontro saranno esaminate le iniziative già messe in campo dal Coordinamento Confconsumatori – Dalla Parte del Consumatore e quelle in cantiere nonché i risvolti giuridici della vicenda e le eventuali azioni legali che potranno essere promosse dai cittadini.

Da una settimana a questa parte, ogni giorno, stiamo ricevendo centinaia di segnalazioni e di richieste di chiarimento da parte dei cittadini – afferma l’avv. Emilio Graziuso – Per questo motivo abbiamo voluto promuovere un incontro pubblico sul tema, nella speranza di fornire ai cittadini, consumatori utenti tutte le informazioni delle quali hanno bisogno e nello stesso tempo far emergere le istanze da portare avanti nelle sedi più opportune, ivi comprese quelle istituzionali”.

Tutti coloro che volessero maggiori informazioni possono contattare il Coordinamento al numero 347 – 0628721