Matera, 8 aprile 2024 – Confconsumatori inaugura un nuovo sportello di ascolto a Matera, in via Ugo La Malfa, 3/B. Lo sportello si aggiunge agli altri presidi dell’Associazione attivi in Basilicata.

Gli utenti – consumatori potranno chiedere informazioni su:

  • Servizi e fatture di gas, luce, acqua, telefonia e internet
  • Trasparenza dei contratti, clausole vessatorie
  • Diritti di chi viaggia (treno, aereo, nave, bus, multe)
  • Garanzie post-vendita, danno da prodotto difettoso
  • Acquisti online e sicurezza nel web
  • Difesa del risparmiatore (banche, finanziarie)
  • Servizi postali e assicurativi
  • Tutela della salute e sicurezza alimentare
  • Problemi con la Pubblica Amministrazione
  • Tutela degli inquilini
  • Accesso alla giustizia (conciliazioni, Alternative Dispute Resolution, mediazioni, ricorsi all’Arbitro, ecc.)
  • Segnalazioni alle Autorità (pratiche scorrette e ingannevoli).

Avvocato Giovanni Vinci

Il responsabile dello sportello di Matera è l’avvocato Giovanni Vinci. La sede di via Ugo La Malfa è contattabile ai seguenti recapiti: tel. 0835.1766729, cell. 376 1448694 oppure e-mail confconsumatorimatera@gmail.com.

Lo sportello è aperto il martedì dalle 17 alle 19 e il giovedì dalle 16 alle 19.