Parma, 4 marzo 2021 – Prende il via oggi il nuovo servizio attivato da Confconsumatori per i propri associati. Si tratta di “Confconsumatori Più“, una rubrica quindicinale online in cui gli esperti dell’associazione approfondiranno temi relativi alla tutela dei consumatori – cittadini – utenti. Due volte al mese, il giovedì alle 16, la giornalista Livia Sturlese Tosi intervisterà l’esperto e, in circa 40 minuti, darà voce alle richieste più frequenti da parte dei consumatori, che potranno anche intervenire per fare domande. Per Confconsumatori è fondamentale, specie nel periodo attuale in cui interagire con i propri soci è più difficile e complesso, offrire un canale “in più” per comunicare, informare e manifestare vicinanza ai cittadini.

Si comincia oggi, giovedì 4 marzo, alle 16 con il vicepresidente nazionale, avvocato Marco Festelli, che parlerà di “Risparmi in fumo, come uscire dalla spirale della sfiducia“. Il tema della tutela del risparmio è cruciale nella storia di Confconsumatori che già prima dell’epoca Parmalat si è impegnata a proteggere, in sede civile e penale, i piccoli risparmiatori dai default e dalle operazioni speculative, acquisendo in materia specializzazioni e riconoscimenti importanti, ma soprattutto rimettendo nelle tasche dei cittadini oltre 30 milioni di euro.

L’associazione è, parallelamente, impegnata in operazioni di prevenzione e di educazione finanziaria, nella segnalazione di comportamenti scorretti e nella sensibilizzazione delle Istituzioni, con la proposta di norme che migliorino e rinsaldino la fiducia, spesso “tradita” del cittadino-risparmiatore.

Per saperne di più vai qui: https://www.confconsumatori.it/risparmi-fumo-come-uscire-dalla-spirale-della-sfiducia/

Per partecipare all’evento di oggi occorre registrarsi sulla piattaforma Zoom cliccando a questo link: https://zoom.us/webinar/register/WN_meDnjfdwSu6yBDgzJHTjcw.

Per informazioni o per suggerire argomenti da trattare nell’ambito dei prossimi incontri è possibile contattare il numero 338/6334294 o scrivere a relesterne@confconsumatori.it

Di seguito anche la locandina con i due appuntamenti del mese di marzo e l’intervista di Sara Bitetti, responsabile relazioni esterne di Confconsumatori, a Radio Circuito 29 per presentare la rubrica “Confconsumatori Più”