Consumatori attivi negli obiettivi di sviluppo sostenibile Vota sul sito di ConsumerLab le imprese che presentano un Bilancio rispettoso dell'ambiente e delle persone

L’Index Future Respect 2023, giunto al sesto anno, promuove la conoscenza dei Bilanci di Sostenibilità che descrivono le attività svolte da un’Impresa oltre quella contabile e finanziaria.
L’Index – promosso da Adiconsum, Adoc e Confconsumatori, insieme a ConsumerLab – dà voce ai Consumatori: il futuro è loro, e devono disporre di informazioni adeguate per proteggerlo attraverso stili di vita responsabili e scelte di acquisto consapevoli.
Nell’Index sono inseriti i Bilanci ritenuti leggibili, impegnati con semplicità a promuovere la cultura della Sostenibilità; servono esempi chiari e informazioni puntuali per poter qualificare un’attività produttiva rispettosa del benessere futuro, dell’ambiente e dell’equità per la coesione sociale, capaci di stimolare i Consumatori a coltivare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile indicati dall’ONU per il 2030.
Siete tutti chiamati a votare (fino al prossimo 12 novembre) e scegliere quelli che, a vostro giudizio, sono gli high performer.
Per votare vai su ConsumerLab.it