Napoli, 11 marzo 2022 – Si è tenuto ieri, nell’ambito del Progetto Covid, il webinar “Nuovi modelli di assistenza, la risposta del terzo settore alla pandemia”. I nostri operatori sul territorio si sono confrontati rispetto alle sfide e alle difficoltà affrontate nel corso di questi due anni caratterizzati dalla pandemia, e hanno ripercorso l’attività delle nostre strutture, riflettendo sulle risposte alle misure di contenimento imposte dal Covid e sulla capacità dimostrata di garantire assistenza gli associati con servizi a distanza e dedicati.

Il webinar si è aperto con i saluti istituzionali della Presidente nazionale di Confconsumatori Mara Colla, mentre Carmen Agnello, responsabile Sportello salute Progetto Covid, ha moderato l’intera sessione. Sono poi intervenuti Gianluca Mignone, responsabile sportello Benevento, Francesca Maria Amitrano, responsabile sportello Marigliano, Alberto Brich, responsabile sportello Supporto psicologico Progetto Covid e Bruno Marchetti, Presidente della Struttura Comprensoriale ANCeSCAO di Bergamo.

Nonostante le difficoltà, sono emerse in questo periodo alcune buone pratiche di cui anche le associazioni del terzo settore possono fare tesoro per il futuro.

Realizzato nell’ambito del Programma Generale d’Intervento della Regione Campania con l’utilizzo dei fondi del MISE, riparto 2020.