Napoli, 21 dicembre 2021 – Si è tenuto ieri il webinar “L’assistenza sanitaria e previdenziale in Italia nel periodo emergenziale”. È stata un’occasione preziosa per confrontarsi sui temi dell’accesso all’assistenza sanitaria e previdenziale durante la pandemia da Covid e per parlare dei problemi dei cittadini, delle prospettive e delle figure chiave che possono fare la differenza per minimizzare l’impatto dei contagi e delle correlate conseguenze socio-sanitarie.

Durante l’incontro sono intervenuti per i saluti istituzionali Franco Conte, dirigente nazionale Confconsumatori APS, Elena Bruno, responsabile Confconsumatori Napoli e Ugo Trama, componente Unità di crisi della Campania. La parola è poi passata ai relatori, Carmen Agnello, esperta Confconsumatori, responsabile “Sportello Salute”, Giacomo Caudo, presidente nazionale Fimmg e Presidente Ordine dei Medici di Messina e Antonio Mazzarella, Presidente nazionale Fedaiisf. Lo psicologo Alberto Brich ha moderato il webinar, che è terminato con alcune domande da parte degli ascoltatori. 

Realizzato nell’ambito del Programma Generale d’Intervento della Regione Campania con l’utilizzo dei fondi del MISE, riparto 2020.