July 3, 2014
/
by
Confconsumatori Nazionale/
Quando si acquistano online prodotti, quali beni e servizi, il consumatore ha diritto di ricevere le indicazioni essenziali sul bene offerto ...
July 3, 2014
/
by
Confconsumatori Nazionale/
Ricevute adeguate informazioni sul prodotto o servizio da acquistare, il consumatore può scegliere se concludere il contratto oppure no. Il contratto si ...
April 22, 2015
/
by
Confconsumatori Nazionale/
22 aprile 2015 – A chi può chiedere aiuto un utente esasperato dalle telefonate indesiderate? Si può monitorare il comportamento di un consumatore ...
July 3, 2014
/
by
Confconsumatori Nazionale/
Cosa è bene proteggere? Per dato personale si intende qualunque informazione che riguardi le persone fisiche e la loro storia: nome e cognome, codice ...
April 16, 2015
/
by
Confconsumatori Nazionale/
15 aprile 2015 – L’Agenzia delle Entrate lo chiama “730 day”: scatta la possibilità di consultare online il modello 730 precompilato. Da oggi infatti per circa venti milioni di contribuenti destinatari di questa ...
July 4, 2014
/
by
Confconsumatori Nazionale/
Il reclamo consiste in una richiesta con la quale l’utente si rivolge direttamente all’operatore per segnalare un disservizio oppure per risolvere una questione relativa all’oggetto, alle modalità o ai costi delle prestazioni. ...