DONA IL TUO 5X1000

TUTTE LE NEWS

A Reggio Emilia, le mosche soldato recuperano gli scarti agroalimentari Al Tecnopolo di Reggio Emilia, con il progetto FLIES4VALUE, arriva il primo impianto per riconvertire gli scarti agroalimentari in mangimi e fertilizzanti grazie alle mosche soldato.

Reggio Emilia, 25 gennaio 2022 – Il progetto FLIES4VALUE, promosso dall’Università di Modena e Reggio Emilia e sostenuto da Confconsumatori in qualità di media partner, intende sfruttare la Mosca Soldato come insetto utile per valorizzare scarti di industrie agroalimentari regionali, riconvertendoli in mangimi per galline ovaiole, fertilizzanti agronomici e, tramite processi di bioraffineria, proteine, lipidi, […]


Super Green Pass: le regole da dicembre a marzo Confconsumatori: bene lo stop alle chiamate automatiche e al marketing selvaggio su cellulare e posta, ma servono tempi brevi per l’entrata in vigore e controlli più serrati

Dal 6 dicembre è entrato in vigore il super green pass, come previsto dal decreto legge 26 novembre 2021, n. 172, inizialmente in vigore sino al 15.01.2022, ora esteso al 31.03.2022. Si tratta di un green pass rafforzato che viene concesso solo a chi è vaccinato o guarito dall’infezione da SARS-CoV-2. In sostanza c’è una distinzione sostanziale tra […]


Confconsumatori “riparte” a Piacenza con un nuovo sportello Grazie al progetto “Consumatori Re-start” è stato attivato un nuovo punto di ascolto e assistenza per il cittadino nel Circolo ANCeSCAO piacentino “Non ti scordar di me”

Piacenza, 25 novembre 2021 – Da sabato 27 novembre partirà a Piacenza il nuovo servizio di Confconsumatori presso il circolo ANCeSCAO “Non ti scordar di me” in via Cornegliana 82. La pandemia ha, purtroppo, acuito le difficoltà quotidiane dei cittadini-consumatori: per questo grazie al progetto regionale “Consumatori Re-Start 2021” Confconsumatori si è impegnata nel potenziamento […]


Emergenza sanitaria, PA e divario digitale Articolo di approfondimento a cura di Umberto Fantigrossi nell'ambito del progetto "2021 Consumatori Re-start"

Le limitazioni alla mobilità delle persone e l’impiego del lavoro a distanza, che hanno caratterizzato il periodo più duro dell’emergenza sanitaria causata dal Covid 19, hanno certamente accelerato la transizione digitale delle pubbliche amministrazioni. L’uso della tecnologie dell’informazione è diventato spesso l’unica modalità per ottenere servizi e prestazioni dal settore pubblico. Una conseguenza positiva di […]


Abbonamento palestra e interruzioni per Covid-19 Confconsumatori: bene lo stop alle chiamate automatiche e al marketing selvaggio su cellulare e posta, ma servono tempi brevi per l’entrata in vigore e controlli più serrati

Uno dei problemi più segnalati dai consumatori in questi lunghi mesi di chiusure forzate e riaperture temporanee, è certamente quello degli abbonamenti, a palestre in primo luogo ma anche a piscine e ad altri impianti sportivi. Con la riapertura e la ripresa delle attività di queste strutture, dallo scorso maggio, si ripropone la questione dei […]


Perché non sia una casa di carta

Parma, 21 ottobre 2021 – Sono tante le iniziative in programma per festeggiare i 15 anni di collaborazione tra Consiglio Nazionale del Notariato e le associazioni dei consumatori. Domani, 22 ottobre, Confconsumatori, rappresentata dall’avvocato Grazia Ferdenzi, parteciperà all’evento previsto in mattinata a Modena dedicato al tema dei Bonus fiscali sugli immobili (per saperne di più […]


1 2 3 25