TUTTE LE NEWS

Le limitazioni alla mobilità delle persone e l’impiego del lavoro a distanza, che hanno caratterizzato il periodo più duro dell’emergenza sanitaria causata dal Covid 19, hanno certamente accelerato la transizione digitale delle pubbliche amministrazioni. L’uso della tecnologie dell’informazione è diventato spesso l’unica modalità per ottenere servizi e prestazioni dal settore pubblico. Una conseguenza positiva di […]
18/11/2021

Uno dei problemi più segnalati dai consumatori in questi lunghi mesi di chiusure forzate e riaperture temporanee, è certamente quello degli abbonamenti, a palestre in primo luogo ma anche a piscine e ad altri impianti sportivi. Con la riapertura e la ripresa delle attività di queste strutture, dallo scorso maggio, si ripropone la questione dei […]
17/11/2021

Parma, 21 ottobre 2021 – Sono tante le iniziative in programma per festeggiare i 15 anni di collaborazione tra Consiglio Nazionale del Notariato e le associazioni dei consumatori. Domani, 22 ottobre, Confconsumatori, rappresentata dall’avvocato Grazia Ferdenzi, parteciperà all’evento previsto in mattinata a Modena dedicato al tema dei Bonus fiscali sugli immobili (per saperne di più […]
21/10/2021

Il virus che ha generato la malattia Covid-19 ha messo in crisi l’intero sistema giuridico nazionale. Si è creato un sistema di regole nuove, necessarie per attuare drastiche misure di contenimento che non si erano mai viste, neppure in tempo di guerra: il blocco della mobilità delle persone e di molte attività economiche. Si è […]
14/10/2021

Tra i numerosi effetti negativi della pandemia e del lockdown della primavera del 2020, come noto, vi è stato un blocco quasi completo del traffico aereo (e non solo). Molti viaggiatori, impossibilitati a partire, chiedevano alle compagnie aeree o alle agenzie di viaggio il rimborso del costo dei biglietti o dei pacchetti in precedenza acquistati, […]
01/10/2021

Parma, 21 settembre 2021 – La pandemia ha stravolto la nostra quotidianità: da un lato, ha fatto emergere necessità nuove; dall’altro, ha acuito disuguaglianze già esistenti. In questo periodo così delicato, Confconsumatori ha potenziato un po’ in tutta Italia i propri servizi e le proprie competenze per rispondere in modo mirato alle esigenze dei consumatori. […]
21/09/2021
« Precedente 1 2 3 4 … 26 Successivo »