TUTTE LE NEWS
Al fine di illustrare le proposte della nostra associazione riguardo alla mobilità nelle città: strisce blu, parcheggi, T-RED e PHOTO RED, semafori gialli ecc, e comunque, all’intero sistema sanzionatorio, Confconsumatori organizza una CONFERENZA STAMPA VENERDI’ 3 APRILE 2009ORE 11.30PRESSO LA SALETTA RIUNIONI DI CONFCONSUMATORI PARMA(sita al 1° piano di via Mazzini 43) Ai partecipanti verrà […]
01/04/2009
Parma, 17 settembre 2008 – Giovedì 18 settembre, CONFCONSUMATORI, ADICONSUM E FEDERCONSUMATORI aderiscono alla Giornata di lotta contro il caro-vita, indetta dalle associazioni del CNCU a livello nazionale, organizzando una manifestazione in Piazza del Monte a Reggio Emilia dalle ore 10. Le tre associazioni invitano tutti i cittadini a non acquistare e consumare pane, pasta […]
17/09/2008

Recentemente, è stata rinnovata per altri tre anni, una "convenzione" tra la Camera di Commercio di Reggio Emilia e le Associazioni dei consumatori – Federconsumatori, Adiconsum, Confconsumatori – riguardante la promozione e lo sviluppo del "servizio di conciliazione" e il "controllo delle clausole vessatorie nei contratti", tra professionisti e consumatori-utenti, che prevede tra l’altro la […]
02/09/2007
Parma, 16 luglio 2007 – Il Giudice di Pace di Montecchio Emilia (Reggio Emilia) ha riconosciuto le ragioni di due associate, che avevano stipulato un contratto di viaggio con destinazione Cuba, e di cui non hanno potuto usufruire per parziale impossibilità sopravvenuta , condannando così il tour operator al rimborso parziale delle somme pagate, oltre […]
12/07/2007

26 gennaio 2007 – Il Giudice di Pace di Parma ha condannato, per violazione del dovere/obbligo giuridico di diligenza a cui è tenuto ogni contraente e segnatamente l’addetto all’agenzia viaggi , il tour operator che tramite una propria agenzia aveva operato direttamente con gli sfortunati turisti, alla restituzione, in favore degli stessi, dell’intera somma corrispondente […]
26/01/2007

Parma, 16 ottobre 2006 – Il Giudice di Pace di Parma ha condannato, per inadempimento contrattuale e per carenza organizzativa, la Columbus Organizzazione Viaggi e AirOne al risarcimento dei danni non patrimoniali subiti dai passeggeri per il ritardo e i disagi del volo AirOne Parma – Ibiza. Era accaduto, infatti, che, a causa di forte […]
16/10/2006
« Precedente 1 … 23 24 25 26 Successivo »