Parma, 15 giugno 2014 – L'applicazione, per iPhone e iPad, "ENERGIA: DIRITTI A VIVAVOCE" si pone al centro di una serie di iniziative promosse dalle Associazioni dei Consumatori su tutto il territorio nazionale per rendere i consumatori più informati e consapevoli sui temi di gas ed energia.
L'APP ha lo scopo di dare informazioni, assistenza e tutela ai clienti finali, mettendo a disposizione un canale di comunicazione diretto e fruibile immediatamente, in grado di assicurare una tempestiva risposta a reclami, istanze e segnalazioni.

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Questa applicazione consente in primo luogo di consultare le FAQs elaborate dall'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas. In modo semplice e veloce è possibile conoscere tutte le normative e le leggi riguardanti le varie problematiche in merito alla fornitura di energia elettrica e gas, offrendo una panoramica chiara e puntuale sulle normative che regolano il mercato.
Qualora queste informazioni non fossero esaustive, è possibile ricercare lo sportello, tra i 45 aderenti all'iniziativa, per trovare assistenza diretta. L'applicazione permette infatti di visualizzare lo sportello più vicino alla propria posizione (grazie alla geolocalizzazione) o effettuare una ricerca per provincia.
In questo modo vengono visualizzati approfondimenti completi, con funzionalità di interazione con gli operatori, come i contatti, le indicazioni stradali e la mappa per raggiungere lo sportello. Inoltre il contatto può anche essere inviato tramite e-mail o sms ai propri amici e famigliari.
Nell'APP trovano spazio anche le news e gli eventi riguardanti il mondo dell'energia, e la sezione "progetto" per presentare la mission, le finalità del progetto ed i suoi promotori.