Teramo, 9 novembre 2013 – Continuano gli incontri gratuiti con i cittadini in materia di energia elettrica e gas, nell'ambito del "Progetto Energia: Incontri Territoriali", realizzato dalle Associazioni di Consumatori facenti parte del CNCU con il contributo del Fondo Sanzioni Autorità Energia.

Dopo i primi due appuntamenti in Lombardia, gli esperti di Confconsumatori, Franco Ferri di Confconsumatori Sulmona e l'avvocato Franco Conte responsabile nazionale del settore Energia per Confconsumatori , hanno fatto tappa a Teramo in Abruzzo  presso l'Hotel Sporting in via A. De Gasperi per dare consigli utili sulla lettura della bolletta, sulle modalità di invio dei reclami e per chiarire i rapporti tra utente e fornitore. Moltissime domande hanno riguardato la liberalizzazione del mercato: la "giungla" dei contratti proposti telefonicamente o porta a porta e la differenza tra mercato libero e mercato di maggior tutela. 

Confconsumatori sta lavorando alla realizzazione di altri 4 appuntamenti nell'ambito del progetto "Energia: incontri territoriali". La prossima lezione gratuita su energia elettrica e gas è prevista a Parma, il 18 novembre alle 17,30 presso la sede della Famija Pramzana in viale Vittoria 4 .