Messina, 18 gennaio 2021 – Sono molti, e sparsi in tutta Italia, i centri coinvolti nel fallimento della Essequattro s.r.l. società unipersonale, facente capo alla holding proprietaria della catena di negozi con il marchio “Centro Convenienza”. Alcuni dei punti vendita coinvolti si trovano anche a Messina, Barcellona pozzo di Gotto, Catania e Palermo. Confconsumatori Messina, tramite i propri esperti e le sedi provinciali, è a disposizione di tutti coloro che vorranno presentare domanda presso il Tribunale di Barcellona P.G. (ME) per chiedere indietro quanto anticipato per l’acquisto di mobili e altri beni mai consegnati dalla società oggi fallita.

IL FALLIMENTO – A inizio ottobre, con sentenza n. 10/2020 del 1° ottobre 2020, il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto ha dichiarato il fallimento della società Essequattro. Nonostante le tante diffide arrivate nell’ultimo anno ai punti vendita Centro Convenienza per mancata consegna della merce, gli store hanno continuato a vendere beni e ad acquisire ordini.

LE DOMANDE – Ora, i creditori e i terzi che vantano diritti reali o personali in capo alla Società fallita, quindi anche i consumatori che hanno pagato anticipatamente il prezzo di mobili mai consegnati, hanno la possibilità di depositare domanda di insinuazione al passivo fallimentare presso il Tribunale di Barcellona P.G.

DOVE RIVOLGERSI – Confconsumatori, come sempre, è a disposizione per informazioni e assistenza nella compilazione della domanda. È possibile fissare un appuntamento scrivendo a Confconsumatori all’indirizzo di posta elettronica: confconsumatori.messina@gmail.com, oppure contattando il numero 351.8647740, dal lunedì al venerdì dalle 16,00 alle 19,00.

Si ricorda che gli sportelli attivi in provincia di Messina (al momento, causa emergenza sanitari, contattabili esclusivamente via email) sono:

Delegazione comunale e Sportello Salute
MESSINA
Via Giovanni Giolitti Isolato 26/C – CAP  98124
Telefono: 351.8647740 – Email: confconsumatori.messina@gmail.com
Responsabile: Carmen Agnello

Delegazione comunale
BARCELLONA POZZO DI GOTTO (ME)
Via Garibaldi, 274  – CAP 98051
Telefono: 090.9794214 – Email: consumatoribarcellona@gmail.com
Responsabile: Concetta Pirri

Delegazione comunale
ROCCALUMERA (ME)
c/o Casa Comunale Piazza Mons. F.M. di Francia   – CAP 98027
Cellulare: 329.3115995  – Email: confconsumo.santateresadiriva@yahoo.it
Responsabile: Carmelina Cilla

Delegazione comunale
SANTA TERESA DI RIVA (ME)
Piazza V Reggimento Aosta – 3° Piano Stanza 46  – CAP 98028
Cellulare : 329.3115995 – Email : confconsumo.santateresadiriva@yahoo.it
Responsabile: Carmelina Cilla

Delegazione comunale e Sportello Salute
SINAGRA (ME)
Via Provinciale n.13  – CAP 98069
Telefono: 340.8356464 (attivo solo il martedì e il sabato dalle 16,30 alle 19,30)
Email: confconsumo.sinagra@libero.it
Responsabile: Carmen Agnello