Messina, 9 novembre 2012 – Sicurezza alla guida, Codice della Strada, multe e RCAuto: su questi e tanti altri argomenti Confconsumatori Messina ha voluto sensibilizzare i futuri guidatori – giovani e non – attraverso un incontro organizzato venerdì 9 novembre, nell’Autoscuola MOSCHELLA A Santa Teresa di Riva in via Regina Margherita 16.

 

L’incontro è stato realizzato nell’ambito del progetto “Guido Sicuro” promosso da Confconsumatori, Altroconsumo, Acu, Codici e La Casa del Consumatore e realizzato grazie al contributo del Ministero dello Sviluppo Economico.

 

I partecipanti hanno potuto autovalutare il proprio livello di conoscenza sui temi oggetto dell’incontro, in particolare in materia di RCAuto, rispondendo alle domande di un rapido questionario che è stato distribuito nell’occasione. E’ stata consegnata, inoltre, l’utile guida tascabile redatta appositamente per il progetto, e gli esperti di Confconsumatori si sono messi a disposizione dei futuri utenti della strada per ogni tipo di domande o perplessità.

 

Carmen Agnello e Carmelina Cilla di Confconsumatori

 

" E’ stata un’esperienza molto positiva e piacevole – ha commentato Carmen Agnello  che ha organizzato l’evento per Confconsumatori – i ragazzi sono parsi da subito molto interessati, hanno risposto con impegno alle domande del questionario e hanno posto diverse domande. Ringrazio il titolare della scuola guida Nunzio Moschella e Carmelina Cilla , responsabile di Confconsumatori a Santa Teresa di Riva ".

 

IL PROGETTO – "Guido Sicuro" nasce con l’obiettivo di informare e formare tutti gli utenti della strada per cercare di raggiungere un livello di sicurezza il più alto possibile. È infatti ancora troppo alto il numero di incidenti che avviene sulle strade italiane, e la maggior parte di questi sono dovuti alla distrazione dei guidatori o al mancato rispetto delle norme più basilari del codice della strada.

Oltre a sensibilizzare sul tema della sicurezza il progetto si propone di incrementare la conoscenza relativa al mondo assicurativo e sulla polizza RCAuto, a partire dal momento della stipula fino alla fase di utilizzo della stessa.

Confronta le polizze – Per sapere quale è la polizza assicurativa più conveniente per te, consulta il calcolatore semplificato messo a punto nell’ambito del progetto sul sito www.altroconsumo.it/guidosicuro; oppure il Preventivatore Unico ISVAP disponibile sul sito www.tuopreventivatore.it. è disponibile anche il numero verde, gratuito anche per i cellulari, 800.600.233.

Contatta l’esperto – Per avere consulenza o assistenza è possibile scrivere a guidosicuro@confconsumatori.it: gli esperti di Confconsumatori ti aiuteranno a chiarire qualsiasi dubbio.