Parma, 28 agosto 2012 – E’ attivo il nuovo progetto “Guido Sicuro” promosso da Confconsumatori, Altroconsumo, Acu, Codici e La Casa del Consumatore e realizzato grazie al contributo del Ministero dello Sviluppo Economico .

"Guido Sicuro" nasce con l’obiettivo di informare e formare tutti gli utenti della strada per cercare di raggiungere un livello di sicurezza il più alto possibile. È infatti ancora troppo alto il numero di incidenti che avviene sulle strade italiane, e la maggior parte di questi sono dovuti alla distrazione dei guidatori o al mancato rispetto delle norme più basilari del codice della strada.

Oltre a sensibilizzare sul tema della sicurezza il progetto si propone di incrementare la conoscenza relativa al mondo assicurativo e sulla polizza RCAuto , a partire dal momento della stipula fino alla fase di utilizzo della stessa.

Confronta le polizze – Per sapere quale è la polizza assicurativa più conveniente per te, consulta il calcolatore semplificato messo a punto nell’ambito del progetto sul sito www.altroconsumo.it/guidosicuro; oppure il Preventivatore Unico ISVAP disponibile QUI . E’ disponibile anche il numero verde, gratuito anche per i cellulari, 800.600.233 .

Scarica la Z-CARD – Nell’ambito del progetto sono state create le Z–CARD, delle vere e proprie mini-guide tascabili , che racchiudono in sé le più importanti pillole di conoscenza necessarie per tenere un comportamento corretto e consapevole alla guida. Scaricala gratuitamente cliccando QUI .

Contatta l’esperto – Per avere consulenza o assistenza è possibile scrivere a  guidosicuro@confconsumatori.it :  i nostri esperti ti aiuteranno a chiarire qualsiasi dubbio.