Il nuovo sportello di sostegno psicologico online di Confconsumatori L'iniziativa di Confconsumatori Toscana in collaborazione con la dottoressa Livia Sturlese Tosi: il servizio è per gli associati di tutta Italia

Firenze, 19 maggio 2023 – Da giovedì 1 giugno Confconsumatori Toscana, in collaborazione con la dottoressa Livia Sturlese Tosi, propone un nuovo servizio di sportello psicologico online per i propri associati e le loro famiglie, sia della Toscana che di tutto il territorio nazionale.
Per gli associati della Toscana, oltre allo sportello online, sarà a disposizione anche lo studio di Firenze, in via Masaccio 216, per le sedute in presenza.
«Questa opportunità – dichiara la dottoressa Livia Sturlese Tosi – è nata per chi ha bisogno di rivolgersi ad un professionista per un aiuto immediato volto a migliorare il proprio benessere e salute mentale, ridurre il disagio individuale, familiare o lavorativo, con una gestione mirata delle strategie di comportamento più funzionali per affrontare i momenti difficoltà personali, sia nella loro dimensione emotiva che affettiva».
La psicologa a disposizione, con percorsi dedicati e strutturati sul caso specifico, attraverso sedute individuali sia in presenza che online, si impegnerà a supportare l’associato nel miglioramento della qualità delle relazioni, nella gestione dello stress e dell’ansia, aiutandolo nell’attivazione delle risorse personali, familiari e sociali, spesso messe a dura prova dalle difficoltà quotidiane.
L’attivazione del servizio, che prevede una prima seduta conoscitiva gratuita e un prezzo convenzionato garantito per le sedute successive, avverrà inviando una mail a drsturlese@gmail.com o telefonando al numero 392 1990008 per prendere appuntamento. Il servizio online viene svolto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20, previo appuntamento.