Foligno 13 aprile 2015 – Confconsumatori Regionale, in collaborazione con FITeL Umbria, organizza nel giorno 18 aprile 2015, alle ore 11,00 presso la Sala Aristotele del’Hotel “Le Mura” (Via Mentana, 4) un convegno su: “SINERGIE TRA BORGHI E TERRITORIO REGIONALE PER RILANCIARE IL TURISMO”. Sono invitati gli Assessori al turismo dei “Borghi più belli dell’Umbria” nonché dei comuni di Perugia, Terni, Foligno, Città di Castello, Gubbio, Spoleto, Orvieto e Todi.

«Per approfondire le tematiche relative al turismo e valorizzare il notevole patrimonio artistico, culturale e paesaggistico dell’Italia, – spiegano gli organizzatori – occorre, innanzitutto, che la classe politica e dirigente si renda conto che le nostre “bellezze” valgono quanto e più del petrolio. Incrementare il turismo, significa creare occupazione e contribuire alla crescita del Paese.

Bisogna, perciò, mettere in atto ogni possibile iniziativa per creare le condizioni al fine di agevolare le visite a musei, pinacoteche ecc., anche con fasce orarie che vanno oltre le 8 ore, festività comprese. Anche nella nostra regione, notoriamente ricca, in Italia e all’estero, per il suo peculiare tessuto artistico e culturale, vanno adottate tutte le misure atte ad implementare il settore turistico».