Parma, 18 marzo 2024 – Con la fine del mercato tutelato per le forniture di luce e gas, tutti i consumatori si ritrovano alle prese con una scelta importante per le proprie utenze domestiche. Proprio per questo Confconsumatori, da sempre al fianco dei cittadini anche sul fronte dell’energia, organizza un incontro pubblico sul tema “Mercato luce e gas: i trucchi per scegliere l’offerta migliore. Imparare a sfruttare le potenzialità di Internet nella gestione delle proprie utenze”. L’appuntamento è per mercoledì 20 marzo alle ore 18.30 nella sede di Intercral Parma, che collabora con Confconsumatori alla realizzazione dell’evento, in via Sartori 39. Relatrice sarà Francesca Campanini del Punto di facilitazione digitale di Confconsumatori Parma.

L’incontro è aperto a tutti gratuitamente, ma è preferibile confermare la propria partecipazione a Intercral Parma (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 18.30) chiamando il numero 0521 969637 o scrivendo a info@intercralparma.it. L’evento rientra nel progetto “Punto digitale facile” della Regione Emilia Romagna.

Nel corso dell’incontro saranno illustrate ai consumatori le modalità più efficaci per scegliere attraverso Internet l’offerta maggiormente conveniente per le forniture di energia al servizio delle proprie utenze domestiche, districandosi al meglio tra le numerose proposte del mercato libero ed evitando così di cadere nella stipula di contratti economicamente non vantaggiosi. Saranno chiarite anche le condizioni in cui verrà a trovarsi chi non compirà alcuna scelta.

Per tutti gli scenari in materia di forniture di energia può rivelarsi particolarmente utile avere consigli su come trovare su Internet le informazioni necessarie a compiere scelte consapevoli, ad esempio consultando le varie sezioni dedicate alle offerte e ai consumi del portale web di Arera, l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente. Tutte informazioni che saranno messe a disposizione dei consumatori nell’incontro pubblico promosso da Confconsumatori in collaborazione con Intercral Parma.

Scarica la locandina

Iniziativa realizzata nell’ambito del progetto Rete inclusiva di facilitazione digitale in Emilia-Romagna