DONA IL TUO 5X1000

TUTTE LE NEWS

Evento PNRR dalla parte dei consumatori Martedì 30 la presidente di Confconsumatori Mara Colla interverrà nel 16esimo appuntamento di Consumers Forum con le Authority italiane

Roma – Parma, 26 novembre 2021 – Per il sedicesimo anno Consumers’ Forum, associazione indipendente composta dalle più importanti Associazioni di Consumatori, Istituzioni, numerose Imprese Industriali e di servizi e loro Associazioni di categoria, organizza l’appuntamento con le maggiori Authority italiane per fare il punto sulle nuove sfide per i mercati e sulle nuove tutele […]

Confconsumatori “riparte” a Piacenza con un nuovo sportello Grazie al progetto “Consumatori Re-start” è stato attivato un nuovo punto di ascolto e assistenza per il cittadino nel Circolo ANCeSCAO piacentino “Non ti scordar di me”

Piacenza, 25 novembre 2021 – Da sabato 27 novembre partirà a Piacenza il nuovo servizio di Confconsumatori presso il circolo ANCeSCAO “Non ti scordar di me” in via Cornegliana 82. La pandemia ha, purtroppo, acuito le difficoltà quotidiane dei cittadini-consumatori: per questo grazie al progetto regionale “Consumatori Re-Start 2021” Confconsumatori si è impegnata nel potenziamento […]

Black Friday: consigli per gli acquisti Cinque consigli utili per chi acquista online e un promemoria sui diritti del consumatore in caso di difetto o di acquisto a distanza

Parma, 24 novembre 2021 – Ormai la febbre americana del “Black Friday” è entrata a pieno tra gli appuntamenti attesi dei consumatori a caccia dell’affare, ma spesso impreparati a riconoscere truffe o fregature o a far valere i propri diritti, da rispettare sempre: anche in periodo di saldi. Specie quando si parla di e-commerce e […]

Partite pregresse: incontro con AIT Le associazioni dei consumatori hanno incontrato l'Autorità Idrica Toscana per chiedere soluzioni che evitino il contenzioso dilagante

Grosseto, 23 novembre 2021 – Si è svolto in data 17 novembre un incontro tra le associazioni dei consumatori della Toscana e l’Autorità Idrica Toscana  avente ad oggetto la problematica delle partite pregresse addebitate in bolletta idrica e ritenute illegittime dalla Suprema Corte di Cassazione. E’ emerso che vari gestori toscani sono stati interessati dalle questione […]

Bancomat clonato prima della consegna Ancora un caso di vishing a Grosseto, risolto con la conciliazione: "Le nuove truffe telematiche sono ormai all'ordine del giorno"

Grosseto, 22 novembre 2021 – Un nuovo caso di vishing (voice phishing) la truffa telematica che consiste nel carpire dati sensibili tramite servizi di telefonia – messaggi o telefonate – allo scopo di prelevare somme da conti correnti o carte di debito o di credito. Un problema molto diffuso per il quale Abi e le […]

Call Center: conoscerli per difendersi Online il secondo numero del periodico "Confconsumatori Notizie" 2021 dedicato alle istruzioni per difendersi dal telemarketing aggressivo

Parma, 18 novembre 2021 – Alzi la mano chi non si è mai infastidito di fronte alle telefonate pubblicitarie, spesso insistenti, mute, moleste o anonime, che contribuiscono ad alimentare i pregiudizi e l’avversione del consumatore rispetto al telemarketing. Confconsumatori ha voluto dedicare un numero del periodico “Confconsumatori Notizie” per fornire strumenti concreti ai consumatori che […]

1 2 3 451