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Caro bollette: presentato al Governo il “manifesto” sulla crisi energetica Associazioni dei consumatori, dell'ambiente e dei venditori di energia hanno chiesto lo stato di emergenza e agire per controllare i prezzi

Bollette, crisi Energetica: associazioni di tutela dei consumatori, dell’ambiente e dei venditori di energia presentano a Governo “manifesto” su crisi energeticaDa rincaro tariffe impatto fino a 70 miliardi di euro su famiglie e imprese. Affrontare la crisi energetica come la pandemia: chiesto di dichiarare lo stato di emergenza, nominare una commissione di esperti e “vaccinare” […]


Riaperto lo sportello di Grosseto Già arrivate tante richieste di assistenza in materia di risparmio tradito, energia, truffe digitali e telefonia. Ecco le indicazioni per accedere

Grosseto, 17 gennaio 2022 – Tanti consumatori si sono già rivolti per assistenza allo sportello grossetano di Confconsumatori Toscana APS, che ha riaperto lo scorso lunedì. Si riconfermano già i temi che stanno più a cuore ai consumatori, sui quali Confconsumatori offre il suo supporto. In particolare: risparmio tradito, fatture energia e gas, truffe digitali […]


Costa Concordia: cosa ci insegna il processo Confconsumatori trae alcune conclusioni: la giustizia ha premiato chi ha rifiutato accordi frettolosi da Costa, ma ora occorre ricostruire la fiducia nel settore

Grosseto 14 gennaio 2022 – A dieci anni dal tragico naufragio della Costa Concordia, Confconsumatori, riconosciuta come parte civile nel processo penale insieme a una ventina di propri associati, oltre a rinnovare la vicinanza alle vittime, sente l’esigenza di trarre alcune conclusioni. La prima riguarda l’esito del processo, conclusosi in tempi record con condanne esemplari: […]


Truffa con “sms spoofing”: rimborsati 9.950 euro a Roma L’Abf ha riconosciuto il diritto a un rimborso, da parte di Poste Italiane, a una consumatrice vittima di “sms spoofing”

Roma, 14 gennaio 2022 – Vittoria di Confconsumatori presso l’Arbitro Bancario e Finanziario (Abf) che ha riconosciuto il diritto al rimborso di 9.950 euro nei confronti di una consumatrice romana truffata tramite sms (tecnica dell’”sms spoofing”) da un numero riconducibile a Poste Italiane, società presso la quale la donna è titolare di un conto corrente. […]


A Minturno scontro sul caro parcheggi Aumenti del 100% per i residenti e del 300% per i pendolari: è scontro tra Comune e Confconsumatori, insieme ad Associazione pendolari

Minturno (LT) 2 gennaio 2022 – In questi giorni Confconsumatori Latina e l’Associazione Pendolari Stazione Minturno Scauri si sono scontrate con l’amministrazione del Comune di Minturno in provincia di Latina sul tema dell’aumento, significativo, dei costi degli abbonamenti dei servizi di sosta delle auto, che peserà in modo particolare sui pendolari che usufruiscono del parcheggio […]


Voucher Alitalia: l’ultima beffa sui rimborsi I rimborsi dei biglietti di compagnie fallite vanno chiesti entro fine anno con modalità telematiche complesse: “Inaccettabile: subito proroga e semplificazioni”

Parma, 29 dicembre 2021 – Ancora una beffa per i consumatori italiani che, dall’inizio della pandemia aspettano i rimborsi del prezzo del biglietto pagato alle compagnie aeree, come ad esempio Alitalia, che nel frattempo sono state dichiarate fallite o insolventi. Infatti, il Ministero del Turismo, con un avviso del 6 dicembre scorso pubblicato il giorno […]


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