DONA IL TUO 5X1000

TUTTE LE NEWS

Associazioni dei consumatori e FS Italiane: firmato il protocollo d’intesa Tra le azioni previste, dialogo e incontri periodici. Calì, Confconsumatori: "Garantire una qualità dei servizi sempre più alta"

Roma, 2 febbraio 2023 – Prosegue il percorso di confronto e sinergia tra FS Italiane e il mondo delle Associazioni dei consumatori. Nella sede di Ferrovie dello Stato di Villa […]


Truffe online in aumento: aiuto anche a distanza Confconsumatori, forte dei rimborsi ottenuti, invita i truffati a rivolgersi al nuovo sportello online, per informazioni e tutela. “Le banche gestiscano i reclami con maggiore umanità”

Parma, 2 febbraio 2023 – Nell’era della digitalizzazione le truffe si sono evolute e sono sempre più sofisticate, insidiose e frequenti: da oggi, però, Confconsumatori ha attivato un nuovo canale, […]


Postepay: restituiti quasi 9.000 euro a una cliente vittima di spoofing Il nuovo Sportello online di Confconsumatori è a disposizione per assistere i cittadini vittime di truffe bancarie digitali

Catania, 31 gennaio 2023 – Arriva una nuova pronuncia a favore di una cittadina di Catania caduta vittima di truffa tramite l’”sms spoofing”. L’Abf ha condannato la società Postepay a […]


Tilt Libero e Virgilio: le priorità per i consumatori Confconsumatori raccomanda l’invio di reclami e fa il punto sulle priorità: il recupero delle e-mail, indennizzi, risarcimento danni e un tavolo di conciliazione

Parma, 30 gennaio 2023 – Italiaonline, la società che gestisce i provider Virgilio e Libero, ha diffuso una nota in cui ha annunciato di aver risolto il problema informatico che […]


Bollette luce e gas: Eni Plenitude estende la rateizzazione Si potranno rateizzare senza interessi le fatture del periodo gennaio-giugno 2023: per le Associazioni dei consumatori, un’importante iniziativa a sostegno dei cittadini

Parma, 26 gennaio 2023 – I titolari di contratti energia Plenitude potranno continuare a rateizzare le bollette anche per il primo semestre del 2023. È quanto ha annunciato la società […]


Libero e Virgilio: e-mail di milioni di utenti ancora in tilt Confconsumatori ha inviato una diffida a Italiaonline ed è pronta a segnalare all’Antitrust: “Da accertare eventuali condotte scorrette sanzionabili”

Parma, 25 gennaio 2023 – Prosegue anche oggi il disservizio che ha colpito, su scala nazionale, moltissimi utenti dei servizi di posta elettronica Libero e Virgilio, di proprietà di Italiaonline. […]


1 2 3 456