DONA IL TUO 5X1000

TUTTE LE NEWS

Riapre con una vittoria in materia di energia lo sportello di Grosseto Un utente è stato rimborsato dal distributore di energia dopo avere subito danni a causa di uno sbalzo di tensione

Grosseto, 31 agosto 2022 – Il caro energia pesa sui cittadini, ed è diventato un tema prioritario anche per Confconsumatori, che è impegnata su questo fronte sia a livello locale che su scala nazionale. Dopo la pausa estiva, lo sportello grossetano riprende la sua attività a pieno, con la consueta apertura tutti i pomeriggi dalle […]


Caso Dazn: il punto di Confconsumatori Ecco cosa devono sapere i consumatori sui disservizi e sui rimborsi previsti dalla società di video streaming

Parma, 30 agosto 2022 – A fronte dei disservizi che hanno colpito gli utenti DAZN nel mese di agosto, Confconsumatori fa il punto della situazione e ribadisce la propria disponibilità ad assistere i cittadini con le richieste di rimborso. IL PRECEDENTE NEL 2021 – A partire dalla prima di campionato Serie A di calcio della […]


Annullato il pagamento di 33.000 euro richiesto dall’Agenzia delle Entrate-Riscossione Importante sentenza in favore di un consumatore di Formia vessato da continue richieste di pagamento e della minaccia d’iscrizione di ipoteca sull’abitazione

Latina-Minturno, 24 agosto 2022 – Grazie a un’importante sentenza, emessa dal Tribunale di Cassino, è terminata l’odissea di un cittadino di Formia vessato da anni dall’Agenzia delle Entrate-Riscossione per il recupero di oneri previdenziali – non dovuti – per oltre 33.000 euro con la minaccia della iscrizione di ipoteca sulla abitazione familiare. I FATTI – […]


Acqualatina: attenzione alle ingiunzioni di pagamento e alla riscossione coattiva Il gestore potrà procedere alla riscossione coattiva a mezzo agente della riscossione senza doversi rivolgere al giudice ordinario

Latina-Minturno, 23 agosto 2022 – La Federazione provinciale di Confconsumatori Latina continua a seguire le vicende relative al servizio idrico gestito da Acqualatina. Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa diffuso a livello locale per commentare la recente autorizzazione per il gestore a riscuotere coattivamente gli importi non pagati. — Con il decreto ministeriale, a firma […]


Pacchetti turistici: attenzione agli aumenti Devono essere previsti nel contratto e vanno comunicati almeno 20 giorni prima della partenza. Se superano l’8% il consumatore può recedere senza costi

Parma, 5 agosto 2022 – Gli aumenti dei prezzi diffusi stanno avendo ripercussioni anche sui pacchetti turistici. In questi giorni di partenze potrebbero verificarsi illegittime richieste di integrazione del prezzo pagato in precedenza, al momento dell’acquisto del pacchetto. Vediamo allora cosa prevede a riguardo il Codice del Turismo, in quale ipotesi l’aumento è consentito e a quali condizioni. […]


Nuova etichettatura sul benessere animale: primo passo contro le #BugieInEtichetta I partiti si impegnino in campagna elettorale con i cittadini affinché non vi siano menzogne nelle etichette sul benessere animale e sia obbligatorio indicare l’uso delle gabbie.

Milano, 3 agosto 2022 – “Da quanto abbiamo appreso, è stato raggiunto un primo importante risultato contro le #BugieInEtichetta, ma il nostro lavoro in difesa degli animali allevati, dei cittadini e delle aziende realmente impegnate nella transizione verso un maggior benessere animale non si ferma certo qui. Grazie all’intervento del Ministro della Salute Roberto Speranza, […]


1 2 3 4 446