TUTTE LE NEWS

Parma, 3 maggio 2022 – Poste Italiane sta avvisando i propri clienti che il prossimo 21 giugno 2022 estinguerà tutti i libretti postali che negli ultimi dieci anni (entro il 30 novembre 2021) non sono mai stati utilizzati; i cosiddetti “libretti dormienti”. Passata questa data, il denaro verrà gestito da Consap, società interamente controllata dallo […]
03/05/2022

A seguito della decisione di BAPR di procedere con il riacquisto di azioni proprie, Confconsumatori Sicilia ha diffuso un comunicato stampa per chiarire la posizione dell’associazione e ribadire la propria disponibilità ad assistere sia i risparmiatori che aderiranno alla vendita che quelli che decideranno di chiedere il risarcimento delle perdite subite. Catania-Ragusa, 2 maggio 2022 […]

Parma, 29 aprile 2022 – Ieri, di fronte alle associazioni dei consumatori, IREN ha illustrato il nuovo bonus teleriscaldamento che intende essere uno strumento a supporto delle famiglie alle prese con il caro energia durante la stagione termica in corso. IL CARO ENERGIA – Il governo è intervenuto con la legge di bilancio 2022 predisponendo […]
29/04/2022

Parma, 29 aprile 2022 – Arriva uno strumento in più per aiutare i cittadini a difendersi dai cyberattacchi, sempre più frequenti e sofisticati. ABI e Polizia di Stato hanno infatti realizzato, in collaborazione con le associazioni dei consumatori, un vademecum con numerosi consigli per proteggere i propri dati personali ed evitare di essere esposti a […]

Parma, 27 aprile 2022 – Le associazioni dei consumatori si mettono insieme per facilitare la transizione del consumatore alle tecnologie digitali e all’economia circolare. La prima iniziativa è un questionario da sottoporre ai cittadini. Adiconsum, Adusbef, Assoutenti, Asso-consum, Casa del consumatore, Codici, Codacons, Confconsumatori, CTCU, Movimento consumatori e Movimento Difesa del Cittadino, nell’ambito delle iniziative […]
27/04/2022

Guagnano, 26 aprile 2022 – Confconsumatori inaugura un nuovo sportello di ascolto a Guagnano, in via Baldassarri 6. Lo sportello si aggiunge agli altri presidi già presenti in Puglia. Gli utenti – consumatori potranno chiedere informazioni su: Servizi e fatture di gas, luce, acqua, telefonia e internet Trasparenza dei contratti, clausole vessatorie Diritti di chi […]
26/04/2022
« Precedente 1 2 3 4 5 6 … 440 Successivo »