Parma, 4 novembre 2021 – Si è tenuto giovedì scorso, 28 ottobre, il convegno online dal titolo “L’insolvenza del consumatore e la crisi d’impresa: novità introdotte dal legislatore durante la pandemia”, promosso da Confconsumatori Nazionale in collaborazione con Feduf. L’evento nazionale è nato dalla proficua collaborazione tra due realtà territoriali, Formia e Messina, i cui Comuni hanno concesso il gratuito patrocinio. ll Convegno, aperto a tutti, era accreditato per la formazione professionale sia dall’Ordine dei commercialisti che dall’Ordine degli avvocati e riconosciuto tra gli eventi nazionali nell’ambito del Mese dell’Educazione Finanziaria #OttobreEdufin2021.

Attraverso l’intervento dei relatori è stato approfondito il tema dell’insolvenza, sia del consumatore che della microimpresa, in un momento eccezionale in cui la pandemia ha stravolto l’economia e modificato gli equilibri a livello nazionale e internazionale.

Siamo molto soddisfatti dell’ottima riuscita dell’evento e della numerosa affluenza di pubblico – commentano gli organizzatori – Abbiamo registrato, infatti, una partecipazione costante di circa 200 spettatori nel corso di tutto il convegno. L’intento del webinar si pone in linea con la mission di Confconsumatori “informare per formare” i cittadini, in questo caso, ad un uso consapevole del denaro anche nella fase patologica del sovraindebitamento“.

Chi non è riuscito a seguire i lavori in diretta può rivedere il video qui sotto o cliccando QUI