Lucca-Parma, 1 settembre 2021 – Da martedì 31 agosto è aperto a Forte dei Marmi (LU) il nuovo Sportello del consumatore gestito da Confconsumatori. Sarà aperto due giorni la settimana: il martedì dalle 15.30 alle 18.30 e il giovedì dalle 9 alle 12. A disposizione dei consumatori sarà presente l’avvocato Francesca Galloni, che da anni si batte per tutelare i consumatori.

Lo sportello – realizzato grazie a un’iniziativa promossa dal Comune di Forte dei Marmi – è stato inaugurato lunedì 30 agosto alla presenza del sindaco Bruno Murzi, con la consigliera delegata ai Servizi al cittadino, Elisa Galleni, la responsabile dello sportello Francesca Galloni, l’avvocato Marco Festelli, vicepresidente nazionale di Confconsumatori e presidente di Confconsumatori Toscana, e il coordinatore e vicecoordinatore di Confconsumatori Lucca, Carlo Bonuccelli e Giorgio Paolini.

Lo Sportello del consumatore è un servizio rivolto all’informazione e all’orientamento in tema di consumi, assistenza in caso di raggiri, messaggi ingannevoli e pubblicità indesiderata, utenze domestiche, contratti bancari e assicurativi, finanziamenti, servizi e tariffe telefoniche, acqua luce e gas e tutto ciò che concerne i diritti dei consumatori.

«Ringrazio il consigliere Galleni – ha commentato il sindaco Bruno Murzi – per aver voluto e seguito l’iter che ha portato alla creazione dello sportello, che ricordo essere dedicato ai cittadini residenti e prevede un servizio informativo gratuito».

«Insieme a Confconsumatori – interviene il consigliere Elisa Galleni – abbiamo organizzato questo sportello con la convinzione che possa dare alla cittadinanza quella chiarezza che molto spesso viene a mancare quando si ha a che fare con disservizi, messaggi equivoci e procedure burocratiche legate alle utenze. Ringrazio per il supporto il dirigente comunale Antonella Bugliani e il personale della Segreteria generale».

Lo sportello ha sede in viale Achille Franceschi 8C e sarà aperto al pubblico il martedì dalle ore 15.30 alle ore 18.30 e il giovedì dalle ore 9 alle ore 12. Per i contatti, è possibile scrivere a sportelloconsumatore@comunefdm.it o chiamare il numero 327 4049091, attivo nell’orario di apertura dello sportello.