Disponibile sul sito del progetto “Occhi Aperti!” il quiz “Come spendi tuoi diritti?” Per scoprire, divertendosi, quali sono i comportamenti da evitare
Roma 5 febbraio 2010 -Imparare in modo divertente quanti comportamenti sbagliati mettiamo in atto quotidianamente, quanto ci si espone a truffe e raggiri, quanto rischia il nostro portafogli e quanti problemi ci risparmieremmo se fossimo solo un po’ più informati sui nostri diritti di consumatori. E' questo l'obbiettivo del Quiz "Come spendi i tuoi diritti?" nato dal progetto "Occhi Aperti!" e disponibile on line sul sito ufficiale del progetto. Come un test è formulato attraverso domande a risposta multipla finalizzate a mostrare in maniera semplice e divertente quali sono i comportamenti di un consumatore attento e responsabile .
Il quiz si rivolge soprattutto ai più giovani che, rispondendo alle domande inerenti le tre tematiche di Occhi Aperti! ( pratiche commerciali scorrette, strumenti creditizi e garanzie post-vendita ), potranno esaminare le proprie abitudini e verificare il grado di conoscenza dei propri diritti e apprendere regole utili per muoversi con tranquillità nel mercato.
Gioca subito al Quiz "Come spendi i tuoi diritti?" cliccando QUI.