11 giugno 2009 – Da oggi è online il servizio informativo che offre una panoramica dei prezzi disponibili sul mercato : le proposte di 65 compagnie assicurative arriveranno via email e saranno vincolanti per 60 giorni.   Si potranno ricevere tutti i preventivi utili a confrontare in base alla convenienza economica i prezzi delle polizze Rc auto disponibili sul mercato : è online da oggi il Preventivatore Unico Rc auto voluto dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall’Isvap, uno strumento informativo che intende favorire una maggiore trasparenza e concorrenza nel settore dell’assicurazione della responsabilità civile auto.

Clicca  QUI per visitare il sito del Preventivatore Unico RC auto.

Non si tratta di uno strumento di acquisto diretto della polizza, ma di un servizio informativo per avere una panoramica dei prezzi disponibili sul mercato, anche se i preventivi ottenuti saranno vincolanti e impegnano le imprese a rispettarne i termini per 60 giorni.

Il Preventivatore consente a quanti si collegano ai siti internet del Ministero e dell’Isvap di ricevere i preventivi, vincolanti, ordinati per convenienza economica, delle 65 compagnie che operano in Italia nel ramo Rc auto . In tal modo il consumatore ha una panoramica vasta dell’offerta disponibile sul mercato e può scegliere con una consapevolezza decisamente maggiore che nel passato. Da ciò ne trarranno ulteriore beneficio la mobilità, la trasparenza e la concorrenza". I preventivi arriveranno ai consumatori via email.

Clicca QUI per scaricare la Guida sul Preventivatore Unico Rc auto.