Parma, 30 maggio 2024 – Sentiamo parlare ogni giorno di sostenibilità, soprattutto in campo alimentare. Spesso, però, per il consumatore è difficile distinguere ciò che è realmente prodotto nel rispetto delle persone e del Pianeta a causa del moltiplicarsi di campagne di marketing ingannevoli, basate sul greenwashing e su altre comunicazioni non veritiere. Per aiutare i cittadini ad acquistare consapevolmente e a scegliere alimenti in linea con i propri valori Confconsumatori organizza venerdì 7 giugno, dalle 17 alle 18, il webinar intitolato “Spesa alimentare sostenibile: come orientarsi tra slogan ed etichette”.

L’INCONTRO

Il webinar è parte di un ciclo di tre incontri incentrati sul consumo sostenibile di cibo, per educare a un’alimentazione sana, consapevole e rispettosa dell’ambiente. Dopo i saluti del presidente di Confconsumatori Marco Festelli, interverranno Francesca Scazzina, docente di Fisiologia della nutrizione dell’Università degli Studi di Parma, e Giuseppe Patat, fondatore di EthicsGo. A moderare il webinar – realizzato nell’ambito del progetto “Generazione F” – sarà Chiara Dall’Asta, docente di Chimica degli alimenti dell’Università di Parma.

 

Scarica la locandina

PER PARTECIPARE

È possibile partecipare al webinar, ad accesso libero e gratuito, iscrivendosi al link: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_T8CkfADNRsG-7aSH8P9_sA#/registration.

IL PROGETTO

L’educazione al consumo sostenibile di cibo è uno dei temi al centro di “Generazione F – Generiamo Futuro”, un progetto di Confconsumatori finanziato dal MIMIT (D.M. 6/5/2022 art. 5). Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.confconsumatori.it nella sezione dedicata al progetto.