Parma, 5 febbraio 2021 – Riportiamo di seguito il comunicato ricevuto da Agos su una truffa ai danni dei consumatori:
Purtroppo stiamo riscontrando con crescente frequenza tentativi di truffa da parte di un presunto Avvocato che si qualifica falsamente come incaricato da AGOS, contatta clienti al recupero invitandoli a rimborsare le rate arretrate tramite Postepay, su un conto altrettanto falso.
Come Agos stiamo mettendo in atto tutte le misure e attivando tutti i canali, in particolare un’azione one to one, avviando un intervento straordinario indirizzato ai clienti al recupero, per
- metterli in guardia e raccomandare loro di non usare mai forme di pagamento a favore di soggetti diversi da AGOS
- reindirizzarli al call center della Gestione Crediti, debitamente informato e formato.
Invieremo perciò a loro un SMS di alert con questo testo:
“Gentile Cliente a sua tutela le ricordiamo che AGOS non chiede di effettuare versamenti su Postepay o titoli intestati a SOGGETTI DIVERSI da Agos Ducato Spa. Segnali queste richieste contattando 0269946422. Grazie”.