Ferrara, 28 marzo 2023 – Truffe e comportamenti ingannevoli o scorretti: quali strumenti ha il consumatore per prevenire e tutelarsi dai rischi che oggi si nascondono anche online o al telefono? Se ne parlerà venerdì 31 marzo a partire dalle 18 all’Astra Bar in viale Cavour 55 in occasione del nuovo incontro del “Caffè Letterario Estense” a cui parteciperà l’avvocato Antonio Frascerra, presidente di Confconsumatori Ferrara, che – in dialogo con il curatore della rassegna Riccardo Roversi – risponderà a problematiche e quesiti di stretta attualità. L’iniziativa è realizzata da Confconsumatori nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Emilia-Romagna con fondi del Ministero dello sviluppo economico. D.M. 10/08/2020. L’ingresso è aperto e gratuito; è previsto un buffet al termine dell’incontro.
I TEMI – Il presidente di Confconsumatori Antonio Frascerra, dialogando con il curatore della rassegna Riccardo Roversi, offrirà ai presenti informazioni e accorgimenti per prevenire e tutelarsi dai rischi di truffe o condotte ingannevoli che minacciano i cittadini porta a porta, al telefono o tramite internet. Con questa attenzione i relatori spazieranno tra ambiti molto diversi tra loro: le utenze domestiche (telecomunicazioni, acqua, luce e gas), la sicurezza alimentare, la salute (servizi e strutture sanitarie, diritti del malato), i prodotti e i servizi bancari, assicurativi e finanziari (conti correnti, tassi, mutui, tariffe RCA), la tutela dei minori in Tv e Internet e la pubblicità (messaggi ingannevoli e pubblicità indesiderata). Inoltre, Frascerra sarà a disposizione per rispondere alle domande del pubblico.
INFORMAZIONI E REGISTRAZIONE – L’ingresso è libero ma è gradita la registrazione: per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria di Confconsumatori Ferrara ai recapiti 0532249234 o 3393810917 o all’e-mail confconsumatoriferrara@gmail.com.
