Shopping Online / Online Shopping
4.Conferma dell’ordine

Ogni consumatore ha il diritto di ricevere , in forma scritta o comunque su un supporto durevole ( ad esempio e-mail ) , la conferma degli elementi essenziali del contratto .

Il presente documento di sintesi (le ” Note” dell’ordine ) deve essere fornita entro e non oltre la consegna dei beni acquistati o l’esecuzione del servizio richiesto , e deve contenere chiaramente le informazioni sul diritto di recesso e le indicazioni per contattare il venditore o il uffici per il servizio post-vendita .

Per ogni ordine , in generale , c’è un corrispondente codice assegnato dal fornitore , un elemento che è utile mantenere per comunicare più facilmente con gli stessi e per tracciare la storia del acquisto effettuato .

Se si scopre che hai pagato due volte per lo stesso ordine , o se il sistema ha erroneamente inviato lo stesso acquisto più di una volta , si ha diritto di annullare senza penalità e senza motivo entro 10 giorni dalla firma del contratto on-line ( si tratta di un atto di recesso a tutti gli effetti ) .