Fai da te con Confconsumatori: i vademecum I vademecum targati Confconsumatori sono agili guide pensate per aiutare i cittadini a risolvere in autonomia problematiche comuni

Confconsumatori ha ideato un nuovo modo per stare vicino ai suoi associati, e non solo: stiamo parlando dei vademecum, agili guide pronte da scaricare e stampare con cui potrai affrontare in autonomia alcune difficoltà che si presentano nel quotidiano, legate ad esempio ai tuoi acquisti e ai tuoi contratti.
Se sei nostro socio, riceverai regolarmente i vademecum all’indirizzo mail che ci hai indicato. Se invece non sei socio Confconsumatori ma ti interessa comunque avere delle informazioni o ricevere le guide, puoi richiederle gratuitamente all’indirizzo: sportello@confconsumatori.it.
Ecco un assaggio delle guide uscite finora:
- VADEMECUM 1: IL RECLAMO: i 10 errori più frequenti
- VADEMECUM 2: IL RECLAMO: a chi lo indirizzo?
- VADEMECUM 3: LE ADR: cosa sono e quando servono?
- VADEMECUM 4: VACANZE ROVINATE: conosci i tuoi diritti?
- VADEMECUM 5: CONTRATTI ENERGIA: come funzionano?
- VADEMECUM 6: CONTRATTI TELEFONICI: come evitare brutte sorprese
- VADEMECUM 7: FAKE NEWS: come riconoscere una notizia falsa?
- VADEMECUM 8: ACQUISTARE IN SICUREZZA (online e non) – Parte 1
- VADEMECUM 9: ACQUISTARE IN SICUREZZA (online e non) – Parte 2
- VADEMECUM 10: TRUFFE BANCARIE DIGITALI: come riconoscerle per proteggersi
LE SCHEDE INFORMATIVE – Oltre ai vademecum, all’interno dell’iniziativa Fai da te con Confconsumatori, sono state realizzate due schede informative, consultabili e scaricabili gratuitamente:
Finanziato dal MiSE. Legge 388/2000 – ANNO 2021