Parma, 15 gennaio 2024 – Non tutte le imprese possono dirsi sostenibili. Esistono precisi criteri, che i cittadini hanno il diritto di conoscere per compiere scelte informate quando decidono di investire i propri risparmi. Il prossimo venerdì 19 gennaio, a partire dalle 15, Confconsumatori organizza – nell’ambito del progetto “Generazione F” – il webinar “Finanza e titoli sostenibili: cosa occorre sapere”.

Durante l’incontro interverranno l’avvocato Antonio Pinto, responsabile settore Prodotti bancari e assicurativi di Confconsumatori, che illustrerà “Cosa sono i principi ESG e come investire in prodotti finanziari sostenibili”. A seguire, Francesco Tamburella, coordinatore di ConsumerLab, spiegherà “Come il Report di Sostenibilità aiuta i consumatori a conoscere l’azienda da cui acquistano”.

Introdurrà il webinar Marco Festelli, presidente di Confconsumatori: “Troppo spesso si parla di investimenti sostenibili, senza che le persone conoscano davvero l’impegno che le imprese mettono in campo a sostegno delle risorse della collettività e del Pianeta. Incontri come questo possono aiutare i cittadini a tutelare al meglio i propri diritti, e a essere più consapevoli nella destinazione dei propri risparmi”.

Sarà possibile partecipare al webinar attraverso Zoom, iscrivendosi al link: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_NUxgDV59SV2UzIJ_7vvLbg

Al termine, i partecipanti potranno rivolgere agli esperti le proprie domande.

IL PROGETTO

L’incontro è organizzato all’interno di “Generazione F – Generiamo Futuro”, un progetto finanziato dal MIMIT (D.M. 6/5/2022 art. 5). “Generazione F” prevede campagne informative e incontri formativi online e sul territorio in materia di consumi sostenibili ed economia circolare; educazione finanziaria e sovraindebitamento; educazione assicurativa, previdenziale e sanitaria.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.confconsumatori.it

Scarica la locandina