Costa Crociere: risarcimenti flash? No grazie! attenzione alle lettere di Costa Crociere sui risarcimenti: meglio non firmare alcuna liberatoria e consultare il Comitato Naufraghi

Parma, 25 gennaio 2012 – Costa Crociere sta inviando in questi giorni ai passeggeri comunicazioni attraverso le quali offre il rimborso di quanto pagato per l’acquisto della crociera e il risarcimento di danni patrimoniali emergenti, invitando altresì i passeggeri a compilare un apposito elenco.
Tali offerte, anche se costituiscono un segnale di disponibilità da parte della Compagnia, non posso tuttavia risarcire l’integralità dei danni subiti dai passeggeri.
Invitiamo, pertanto, a non firmare nessuna lettera liberatoria che, eventualmente, venisse richiesta, e prima di accettare e incassare quanto oggi offerto consigliamo di precisare con lettera raccomandata a/r che le somme vengono accettate esclusivamente in acconto del maggior importo spettante a qualsiasi titolo.
onfconsumatori esorta comunque a rivolgersi per l’esame di quanto ricevuto al Comitato Naufraghi tramite una delle associazioni dei consumatori che vi hanno aderito.
C